Storia


La società Agostini Gianpietro srl nasce nel 1968 con la denominazione di Agostini Gianpietro & c. sas, comprendendo nella compagine sociale Massimo Agostini, Gianpietro Agostini e Bruno Agostini. Opera prevalentemente nella zona dell’alto vicentino nel comparto delle costruzioni edili per conto terzi ottenendo da subito ottimi risultati. Infatti già dai primi anni di attività, grazie al supporto del capostipite Cav. Massimo Agostini, le aree di intervento spaziano dall’edilizia residenziale alle costruzioni in conto proprio con fini immobiliaristici, dai lavori di edilizia industriale ai movimenti terra e verde pubblico, dai restauri alle opere stradali acquedottistiche e fognarie fino alle sistemazioni idrauliche lungo i corsi d’acqua.

I committenti sono sia gli enti pubblici che i privati. Il preciso rispetto degli impegni contrattuali, la competenza e la perizia dimostrate nell’esecuzione delle opere, la correttezza nei confronti del personale dipendente e dei fornitori hanno fatto del nome dell’azienda una garanzia per qualsiasi operatore del settore edile. Tali consolidate caratteristiche che conferiscono alla società un’immagine di affidabilità globale sono state ottimizzate per conformarsi alla normativa UNI EN ISO 9001:2008 in tema di qualità del processo e del prodotto.

Il progetto di un’opera edile viene ideato studiato e redatto su misura dovendosi adattare alle piu diverse variabili quali, per esempio, la morfologia e la costituzione del terreno, le esigenze del cliente, i regolamenti edilizi, eventuali altre opere presenti sul territorio. Ogni costruzione edile rappresenta conseguentemente un prototipo che viene realizzato per la prima volta. Solo le capacità di controllo, di organizzazione e coordinamento dei diversi cicli produttivi evitano il rischio che il processo di realizzazione dell’opera si trasformi in un “esperimento” dagli incerti risultati.

Grazie alla quasi cinquantennale esperienza la Agostini Gianpietro srl garantisce alla propria clientela la realizzazione del prodotto secondo le specifiche di progetto, senza dare spazio ad incertezze sulla qualità finale dell’opera.



Certificazioni

Progetti europei


POR - Obiettivo competitività aziendale regionale e occupazione - Asse 1, Azione 1.1.3
Ricerca, analisi e sviluppo di strumenti software per la configurazione di modelli parametrici rappresentativi di opere edili complesse
Scarica scheda progetto